mercoledì 13 febbraio 2008

CANTO DI GUERRA SIOUX

Ascoltate la mia voce, Uccelli della guerra! Preparo una festa per il vostro nutrimento; vi vedo attraversare le linee nemiche; come voi andrò. Voglio la rapidità delle vostre ali; voglio la vendetta dei vostri artigli; raccolgo i miei amici; seguo il vostro volo. Oilà, giovani combattenti,portate la vostra rabbia sul luogo della lotta.
Dal Sud essi vennero, Uccelli della guerra! Udite! Il loro grido passa. Voglio il corpo del più fiero, veloce, crudele, forte. Getto il mio corpo nella fortuna della lotta. Felice sarò di morire in quel luogo, in quel luogo dove si combatté oltre la linea del nemico.
Ho sanguinato qui nel petto! Guarda, guarda! Sono i segni della lotta! Le montagne tremano al mio urlo! Io lotto per la vita.

Nessun commento: